martedì 22 marzo 2011

SEL: manovre di avvicinamento al PD dopo averlo mandato all’opposizione


Da tempo sappiamo quanto la Sinistra abbia inciso negativamente sui governi Prodi e quanto sia stata determinante nel mandare il PD (e i suoi consiglieri) all’opposizione a Massa, realizzando il paradosso della “doppia” opposizioni: una di centrodestra ed una di centrosinistra, anomalia unica su tutto il territorio nazionale.

Oggi, gli scenari sono altri, quindi nasce “la strana” necessità, da sinistra, di fare rapidamente un accordo con “il partito ufficiale del PD”, colpo di scena, dietro tutto questo potrebbe esserci la XXVIII Aprile, già d’accordo per la riunificazione dello schieramento. Per raggiunti accordi programmatici in vista del 2013? Lo sapremo presto.

Il recente incontro organizzato dal PD, al centro congressi APT, a cui è intervenuto, fra gli altri, Norberto Ricci (Ass. Vivoli e Pres. Paolini), rivela astrattamente una passaggio politico, non solo legato al riavvicinamento (o "abbraccio mortale" con la SEL) fra forze politiche disomogenee per la ricomposizione dell'asse Pucci - PD - Sinistra, ma la ricerca di un alleanza che determinerà eventi conseguenti.

In effetti, conseguenti e devastanti, sono stati i risvolti di questa politica anacronistica senza innovazioni e atavicamente legata al mantenimento di uno status quo che ormai non interessa più al cittadino.

Il “Popolo Azzurro” era presente con una delegazione a titolo di “turista per caso”, ad osservare le “grandi” innovazioni proposte dal PD che, purtroppo, ancora una volta, dimostra la sua incompetenza politica nel gestire un territorio distrutto in tutte le sue componenti produttive: industrie (azzerate), sanità (allo sbando), proposta turistica (vecchia con spiagge indecenti). Non cambierà nulla, ma i cittadini li rivoteranno? Anche NO!



Dipartimento Politico “Popolo Azzurro”

Nessun commento:

Posta un commento