Pochi minuti fa ho appreso che S. Caruso è stato indicato come candidato a sindaco dell PdL per le amministrative massesi.
Ebbene, la candidatura del maresciallo sarebbe l'ultimo atto di una lunga "sceneggiata", che dura da tempo, fra la dirigenza regionale, il commissario ed il candidato.
E' del tutto evidente che questa candidatura è stata "promessa", indipendetemente, dall'assoluta contrarietà da parte della base del partito e nel disprezzo delle indicazioni date dagli aderenti del PdL (che avrebbero optato volentieri per lo strumento delle "primarie").
Ma il silenzio dei vertici regionali del partito e del commissario, proprio a ridosso dell'inizio della campagna, faceva intuire che il candidato indicato sarebbe stato il maresciallo.
L'eventuale candidatura di S. Caruso, di fatto, "svuoterebbe" il PdL a Massa, confido pertanto in una rapida quanto operosa revisione del nome del candidato da parte del segretario nazionale Angelino Alfano che eviti una clamorosa debaclè, annunciata dai risultati delle amministrative di Carrara, per il PdL.
Qualora ciò non dovesse accadere non voterò il candidato S. Caruso e invito TUTTI coloro che si sentono oltraggiati da tale, eventuale, candidatura a fare altrettanto, onde evitare di essere complici dell'azzeramento del partito a Massa.
Popolo Azzurro
Francesco Sinatti
Nessun commento:
Posta un commento