sabato 14 gennaio 2012

Laquidara non è l’unico candidato per il PdL


Le primarie nel PdL, a Carrara, si possono vincere con 60 iscritti su 110, questi sono gli “incredibili numeri” che ballano nella competizione per la candidatura a sindaco (del partito) in città.

Da dove tragga autorevolezza e legittimazione una candidatura con questi numeri è tutto da spiegare, ma qualcuno si ostina a sostenere che, in una città di 67.000 ab., “60 iscritti” rappresentino un “consenso” sufficiente a proporre una candidato in modo “credibile” (proponiamo senza “primarie” città oltre i 500 iscritti!!!)

Qualcuno nel PdL si è posto la domanda: “quanti sono gli iscritti al partito a Carrara?” Queste osservazioni bastano e avanzano per evitare di cadere nel ridicolo.

La candidatura di S. Casalini alle “primarie aperte” a Carrara non è mai stata ritirata, pur non essendo stata presentata in forma scritta, è stata ufficializzata, da tempo, sugli organi di stampa e solo nell’eventualità in cui manchino i requisiti di democraticità (primarie chiuse) la candidatura sarà ritirata, ma sospettiamo che l’avversione a questa candidatura sia da rintracciarsi in un possibile ed “imprevisto” successo (di consensi) che nessuna “artificiosa protesi” potrebbe sostituire nell’investitura a sindaco.

Se, invece, la candidatura di S. Casalini e le sue aperture alla destra moderata, Fli Franzoni, alimentano dei timori nella dirigenza e rappresenti “un problema”, lo si dica chiaramente assumendosi la responsabilità di designare “un candidato”, indipendentemente, dalle primarie con le conseguenze che ciò comporta.

In conclusione, per questi motivi, la componente “forzista” nel PdL (Popolo Azzurro, ex Forza Italia) chiederà di mettere a votazione all’imminente congresso la mozione “primarie aperte” senza che per questo la dirigenza del partito si faccia venire “l’orticaria”, oppure, vogliamo far sapere a tutti, che abbiamo un candidato a sindaco che si sostiene da “solo + 60 iscritti“ ?

 


Presidente “Popolo Azzurro nel PdL”
Silvio Vita









Nessun commento:

Posta un commento