lunedì 23 gennaio 2012

Benedetti: due piedi e troppe “staffe”

Ci fa piacere conoscere l’opinione che il consigliere (PdL?) Benedetti ha del “Popolo Azzurro”, ma riteniamo che quest’ultimo commetta un grave errore di prospettiva politica.

Se veramente il Popolo Azzurro non servisse a nulla e rappresentasse il nulla, ci domandiamo perché il consigliere reagisca cosi stizzito accusandoci di essere quella ruota di scorta della sinistra che Lui ha ben rappresentato con l’articolo a favore di Zubbani e con la Sua “politica, demagogica, estremista e populista”, che abbassa costantemente il livello del dibattito politico favorendo la Sinistra.

Il PdL a Carrara non riuscirà a coalizzare proprio “nulla”, considerando che ha già scelto un candidato, Laquidara, su cui non si sono aperte delle primarie nel partito e che, oggi, rappresenta il principale ostacolo ad, eventuali, coalizioni con FLI, Popolo Azzurro e altri movimenti, che guardano a questa coalizione e non a quella “presunta” del PdL che si vuole alleare con la Destra estremista di Musetti.

La linea del partito nazionale è: “primarie aperte” a tutti come indica il sito ufficiale del PdL, qualora non si seguano queste indicazioni, ovviamente, si rischia l’incidente politico e ci si mette “i bastoni fra le ruote” da soli, ci preme sottolinearlo, per quanto riguarda l’isolamento non ci siamo mai accorti di essere in compagnia di qualcuno.

Non ci sembra di aver insultato nessuno chiedendo “primarie aperte” nel partito, se il consigliere Benedetti “si sente infangato o smerdato” (come dice) ha certamente sbagliato indirizzo considerando che il Popolo Azzurro non ha mai trasceso i limiti del dibattito politico.

Quanto “alle categorie di vergogna e dovere” Benedetti l’ha rimosse da tempo dal suo vocabolario, morale e politico; pertanto, non dobbiamo prendere certo lezioni da Lui che può mettere questo “cappello” su altre teste compresa la Sua.

Considerando le innumerevoli “staffe” (politiche), nelle quali il consigliere deve tenere i soli “due piedi che ha”, siamo certi che, dopo quanto ha scritto, non avrà rimpianti se il “Popolo Azzurro” appoggerà candidati a sindaco a Carrara, e a Massa, diversi da quelli da Lui indicati.





Presidente del “Popolo Azzurro”
Silvio Vita



Nessun commento:

Posta un commento