Recente l’inchiesta sulle carenze delle strutture sportive in città che ha messo in evidenza la trascuratezza e l’abbandono nel quale giacciono campetti da calcio, palazzetto e piscina comunale.
Singolare, però, che la “distratta” cronista non faccia menzione dell’area immediatamente retrostante al noto ristorante da “Riccà”, a Marina di Massa, su quale insiste un campo da calcio che rientrerebbe, a pieno titolo, fra le strutture da annoverare nell’inchiesta, non foss’altro per il fatto che trattasi di proprietà demaniale, sulla quale, il Comune, avrebbe il diritto di prelazione per l’acquisto, ma l’ente locale pare abbia rinunciato a questo diritto a favore di due privati.
Il “caso” vuole che il campo si trovi proprio su di un area fronte mare e quindi “strategica” per un eventuale cambio di destinazione d’uso. Una circostanza casuale? Chissà! Fra tutte le strutture, questa, sembra essere quella da “monitorare” con maggiore attenzione per i possibili e “scontati” sviluppi a cui assistiamo, di solito, in terra Apuana.
Popolo Azzurro
Francesco Sinatti
Nessun commento:
Posta un commento