martedì 23 agosto 2011

Fli con SEL: “una chimera” politica

Quali “misteriose convergenze politiche” spingono il coordinatore comunale di Fli a Carrara ad estendere la proposta di coalizione a SEL per le amministrative del 2012, quando la segreteria nazionale del suo partito, in tempi non sospetti, aveva dichiarato “non andremo mai con la Sinistra”, non è chiaro.

E’ del tutto evidente che la storia politica delle compagini in gioco, a partire da Fli, che vanta trascorsi politici e militanza proprio nel MSI (movimento sociale italiano - destra nazionale), con parecchi dei suoi uomini, e SEL, sono agli antipodi; considerando che, quest’ultima, raccoglie in se, fra le diverse anime rappresentate, parecchi esponenti ex Rifondazione Comunista, Pcdi e Verdi.

La storia di Fli e SEL, al di là di eventuali acrobazie o “chimere” (animali strani e mitologici) non sono assolutamente compatibili per provenienza, visione politica e programmi, pertanto ci domandiamo che interesse possa avere SEL ad un “abbraccio mortale” con Fli che, certamente, le farebbe perdere identità, collocazione politica, oltre che voti e consenso.

Cosa pensa di questo “avvicinamento” il coordinatore provinciale di SEL, C. Paolini? Qual è la sua opinione, e l’opinione del suo partito, in merito a queste “lusinghe” che provengono dal Fli e dal suo coordinatore comunale a Carrara?

Il “Popolo Azzurro” continua a credere che si possa rilanciare una coalizione anti Zubbani, fra partiti politici che hanno provenienze, anche, diverse, ma valori comuni ispirati ad un “centro” che rappresenti un “terzo polo“ di, tutte, le anime “moderate” del panorama politico nazionale, pur mantenendo, però, chiari limiti d’identità politica alla coalizione.

Formule astruse e alleanze non “compatibili” non garantirebbero credibilità ad un “terzo polo” che perderebbe, sin da subito, il necessario “collante” ed “appeal” nei confronti dell’elettorato moderato. A buon intenditor poche parole ……





Popolo Azzurro
Francesco Sinatti















Nessun commento:

Posta un commento