Sabato una delegazione del “Popolo Azzurro” era presente all’incontro che si è tenuto presso l’APT, un confronto all’insegna dell’autocompiacimento per la giunta e per il sindaco che ha rigettato, ha tratti in modo polemico, le rivendicazioni dei cittadini di Marina e degli imprenditori presenti (compresi i balneari).
Tutto in ordine, il lavoro svolto dalla giunta è stato esemplare, tutto “va bene”!
Il messaggio dell’amministrazione non è credibile e il “Popolo Azzurro” risponde con la propria opposizione ad un Pucci IV e non ritenendo sufficienti le “risposte” dell’amministrazione per Marina.
Durante la serata i cittadini di Marina si sono prodigati per mettere in evidenza l’abusivismo, la trascuratezza delle spiagge e del litorale, la cronica insufficienza di parcheggi, l’errata collocazione del mercato, le problematiche connesse al traffico e alla rotonda (costantemente allagata per mancanza di canali di raccolta) e hanno criticato l’arbitrario posizionamento del “giocoliere” davanti al pontile.
Il sindaco ha pensato bene di paragonare i cittadini che “criticano” ad un sedicente comitato per lo smantellamento della torre “Eiffel” (simbolo della Francia). Che dire?! L’arroganza e la vaghezza delle risposte sono un tratto di stile di questa amministrazione.
“La Politica” a Massa deve esprimere qualcosa di nuovo e alternativo che vada oltre Pucci, un suo quarto mandato sarebbe esiziale e anacronistico per la città, il conflitto sul Piano Strutturale fra Regione, Provincia e Comune ne è un esempio d’attualità lampante.
Per questo motivo il “Popolo Azzurro” appoggia il progetto “Italia Futura” come sintesi di una proposta di compagini moderate e responsabili (di entrambe gli schieramenti) per portare al governo della città "forze" che diano nuovo slancio e prospettive nuove a questo territorio.
Francesco Sinatti
Sandro Casalini
Sandro Casalini
Nessun commento:
Posta un commento