Sorprendente la proposta di alleanza fra forze di “sinistra” lanciata dall’IDV con l’incontro, fissato per oggi, con il segretario regionale del partito.
L’appello lanciato ad una coalizione di forze di sinistra è del tutto “irricevibile” considerando i componenti dell’IDV e le forze che vorrebbero aggregare.
Tutti soggetti compromessi con i governi della città degli ultimi 20/25 anni e che rappresentano il “passato” di questa città e che, quindi, non si capisce cosa abbiano di innovativo e futuribile nei loro programmi e nelle loro formazioni, che da 20 anni, sono la “cartina al tornasole degli assetti di potere in città.”
La confusione che regna nell’attuale maggioranza e la ridda di polemiche fra assessori, delegati e sindaco, provengono proprio dalle forze politiche che l’IDV vorrebbe aggregare, C. Paolini, non è forse il segr. Provinciale di SEL? Pensano forse di “by passare” il segretario provinciale di SEL in una futuribile alleanza? Ma di che cosa stiamo parlando?
L’on. Evangelisti (Idv, prima Ds, Pci) rappresenta il “nuovo” per la città? La sua formazione annovera tutti personaggi (compreso lui), già, “fortemente” coinvolti con le amministrazioni che hanno condotto la città dove si trova attualmente: al capolinea di una crisi economica senza precedenti, prima provincia per gli scandali nelle municipalizzate e nella Asl, fra le ultime città per indicatori economici, tasso di sviluppo e giustizia a livello nazionale.
Non siamo interessati a “gattopardesche” operazioni trasformistiche per riprendere “il filo della stessa trama di potere” che, da sempre, governa Massa, ci auguriamo, altresì, che i vertici della segreteria del PD sappiano adeguatamente rispondere prendendo le distanze da “proposte” di coalizione cosi confezionate.
Il Popolo Azzurro rilancia la propria iniziativa politica con una proposta di riformista di “grande coalizione fra forze moderate”, prendendo le distanze da “vecchie alchimie” che non propongono nulla di BUONO e di NUOVO per il futuro della città!!
Popolo Azzurro
Francesco Sinatti
Il tempo è giudice, negli anni seguenti la riprova, viene a galla
RispondiElimina