mercoledì 9 febbraio 2011

La Lega appoggia (forse) Pucci IV e la XXVIII Aprile?


Il "Popolo Azzurro" prende atto delle posizioni della segreteria comunale della Lega  meravigliandosi di come abbia fatto il partito a "sopravvivere" alle ultime amministrative a Massa, con tale dirigenza, "tanto di capello" all'organizzazione del partito nazionale, ma a livello comunale non ci siamo proprio!!!!

Il “Popolo Azzurro” ha lanciato - a tutte le forze politiche responsabili e disponibili - una proposta di alleanza “alla luce del sole con chiarezza e senza giri di parole” per battere la sinistra e scongiurare, sin da subito, l’ipotesi di una “drammatica candidatura” Pucci IV nel 2013.

Dunque, non si capisce a che titolo il coordinatore comunale ci accusi di portare avanti “la politica dell’inciucio e, non meglio precisati, patti con il diavolo”, a cosa allude, inoltre, il coordinatore quando parla di “poltrone e piccoli e insignificanti centri di potere?".

Il “Popolo Azzurro” non vanta nessun esponente con incarichi retribuiti e/o in particolari posizione di privilegio contrariamente a quanto accade allo stesso A. Barabotti (si vocifera di un icarico da un paio di migliaia di euro/€), tuttavia, i risultati conseguiti da quest’ultimo e dalla lista della Lega avrebbero dovuto far riflettere, l’ex candidato a sindaco e la dirigenza del partito, suggerendo un radicale cambiamento di linea politica, a Massa, dati i risultati ottenuti.

Ma ci rendiamo conto, con sorpresa, che “i modesti” consensi nella tornata del 2008, non hanno aiutato la Lega a riflettere più approfonditamente sul proprio “lapalissiano” insuccesso di consensi in città (si commenta da solo il risultato, appena sopra 1%) superati, non di poco, anche da una lista civica approntata "in fretta e furia" dai Grilli massesi.

Di solito, non “spariamo” sulla Croce Rossa, confrontandoci con ben altri “calibri”, ma l’arroganza dei toni del comunicato ci costringe a sottolineare che l’impegno della Lega, a Massa, e assolutamente “irrilevante” - per non dire inesistente - per quanto attiene al dibattito politico locale non siamo a conoscenza di alcuna proposta politica costruttiva, salvo il fatto, di aver posto immediatamente la pregiudiziale sul candidato sindaco del centro destra a Montignoso.

Suggeriamo prudenza al giovane Barabotti che con toni “arroganti”, a tratti, insultanti nel comunicato (forse mal consigliato), ci fa intendere che la Lega, a Montignoso, Carrara e Massa, abbia cominciato la campagna elettorale senza valutare che potrebbe doversi presentare in “splendida solitudine” con prospettive elettorali che non la vedono sicuramente favorita (Villafranca, docet). Occhio! a sbattere “le porte” con troppa forza...



Dipartimento politico “Popolo Azzurro”
Francesco Sinatti

Nessun commento:

Posta un commento