mercoledì 21 settembre 2011

Campo Nomadi: una “bomba ad orologeria”

Grande successo per l’incontro sul “trasferimento del campo nomadi” in zona Ghiare organizzato dal consigliere del PdL Benedetti per denunciare il colpo di mano della giunta Pucci decisa ad d’insediare un nuovo campo attrezzato al confine con Montignoso.

All’incontro, erano presenti consiglieri e personalità della politica locale insieme a, circa 200, cittadini che hanno rapidamente esaurito i moduli di adesione per una petizione da presentare al sindaco e alle autorità competenti per respingere la “provocatoria” iniziativa.

Toni accesi e interventi a ripetizione hanno dato il “LA” alle vibranti proteste dei presenti che hanno fatto capire chiaramente la propria avversione alla presenza degli “zingari” a ridosso di Monte Pepe.

Riteniamo assolutamente insensata e provocatoria la decisone di trasferire il campo nomadi in zona Ghiare che, non solo non da nessuna soluzione al problema, ma accentua, se possibile, il degrado e la mancanza di controllo sul territorio con il rischio di trasformare Turano in una zona “off limits” al pari della Partaccia e della Stazione, allargando, in questo modo, ad un area ben più vasta, la sua nefasta influenza ed i rischi che già si corrono in questi due “ghetti“.

Siamo assolutamente contrari a questa politica d’accoglienza “d’accatto” della sinistra catto-comunista, assistenzialista e buonista, che maschera dietro alle buone intenzioni il più totale disinteresse e abbandono del territorio al degrado e alla presenza di gruppi non integrati con i cittadini massesi.

Il problema del campo nomadi è diventato una vera e propria “bomba ad orologeria” che potrebbe scoppiare in mano all’amministrazione proprio alla vigilia delle amministrative del 2013, siamo in attesa di raccogliere i “cocci” dell’eventuale esplosione. Sentiti auguri per l’inizio della campagna elettorale!



Popolo Azzurro
Francesco Sinatti

Nessun commento:

Posta un commento