mercoledì 1 maggio 2013

UNA VISIONE NUOVA PER LA CITTA'

Bel successo di pubblico (200 persone circa) curioso e interessato a scoprire le novità programmatiche che la lista Benedetti Sindaco ha illustrato in conferenza stampa a Marina, domenica scorsa.

Al di là dell'intervento "fiume" del candidato Benedetti, teso ad illustrare una sterminata sequenza di temi inseriti nella proposta ai cittadini e l'intervento del candidato Mangiaracina, ciò che era necessario trasmettere al pubblico, e alla stampa, era l'idea di una VISIONE complessiva degli intereventi per rilanciare Massa.

Su questo tema sono intervenuto con diverse parole d'ordine come: LAVORO & SVILUPPO, cercando di tratteggiare gli elementi che, fino ad oggi, hanno impedito a questa città (ricchissima di risorse naturali) di "decollare".

La mancanza di un valido regolamento urbanistico approvato in tempi accettabili (non nella prossima consiliatura e dopo cinque anni di clausole salvaguardia per l'adozione del piano stutturale), sarebbe stato il miglior VIATICO per gettare le basi di un "IDEA NUOVA" che RILANCI lo sviluppo economico in città.

Quel che manca è una VISIONE che "traghetti" Massa, dall'attuale condizione di "zingaropoli a cielo aperto" a "cittadella a vocazione TURISTICA", degna di questo, nome ed in grado di competere con l'offerta mediterranea, anni luce avanti alla Nostra.

Ma gli organi di comunicazione e la stampa non sono riusciti a comprendere "il valore" di queste parole che non ho visto riportate in cronaca, se non in minima (e confusa) parte.

Resto comunque dell'idea che se una proposta politica non è orientata verso una VISIONE NUOVA E COMPLESSIVA della città, Massa, non ha "futuro", dimostrando, OGGI COME IERI, il proprio drammatico disagio attraverso: la disoccupazione, la cassa integrazione, il degrado, l'insicurezza e la costante e rinnovata presenza di accattoni, zingari e ogni sorta di "bestiario umano" vagabondante per la città.

Non si tratta di "razzismo", si tratta di "realismo", non possiamo pretendere di offrire niente a nessuno con una città che da sempre sfugge la sua primaria vocazione turistica, relegandosi ad ultima provincia dell'impero grazie alle sue amministrazioni assistenzialiste e senza idee.

Francesco Sinatti

candidato lista civica "Benedetti Sindaco"




 

 

Nessun commento:

Posta un commento